Photon Gauss I Riferimenti Scientifici
PhotonGauss si occupa di «Medicina Complementare» che ha come obiettivo la ricerca, lo sviluppo e la costruzione di
apparecchi ed apparecchiature per la Terapia Fisica ed Estetica del corpo umano.
La Filosofia Scientifica che seguiamo da anni è quella dell’uso della Biofisica applicata alla Bioenergetica.
Usiamo due energie naturali quali la Luce (specie quella infrarossa, vicino al rosso, detta NIR) e la Magnetica, depurata della parte elettrica, perché l’elettricità interferisce con le deboli correnti già generate dal sistema cellulare del Corpo Umano.

Photon Gauss Cenni Scientifici
Due note vanno evidenziate.
La prima riguarda le dosi di queste energie che sono ecologiche; vale a dire i parametri sono quelli esistenti in natura che influenzano positivamente il Corpo Umano.
La seconda è che queste energie sono all’origine della materia biologica e potremmo dire che l’energia biologica è la «Madre» della materia biologica e perciò la influenza positivamente.
Stante tutto ciò, i processi infiammatori e degenerativi, i traumi e lo stress fisico vengono contrastati con vari dispositivi
dotati di diversi protocolli applicativi. La nostra esperienza più che trentennale è supportata da molteplici lavori con Università, Ospedali, Cliniche, Professionisti e Congressi.
Sono degne di nota e considerazione i libri e le bibliografie che negli ultimi decenni sono state pubblicate, generando un sano confronto scientifico con noi.
Le differenze
La Luce e il Laser

La Luce
La parola LUCE deriva dalla parola latina lux che significa brillare. Gli antichi ritenevano che i raggi del sole rimbalzassero sulle cose e poi brillassero ai nostri occhi. Vero. Oggi sappiamo che la luce bianca del sole è composta da 7 colori (i colori dell’arcobaleno), una rosa rossa è tale perché riflette il rosso, un lenzuolo è bianco perché riflette tutti e sette i colori, un vestito è nero perché li assorbe tutti. Esistono colori che i nostri occhi non percepiscono, i colori sopra il viola (sopra si dice ultra) per cui ultravioletto e i colori sotto al rosso (sotto si dice inferi cioè infra) per cui infrarosso. Sia gli ultravioletti (UV) che gli infrarossi (IR) dunque non si vedono con gli occhi umani.

Il Laser
Il LASER è un dispositivo come una lampadina di lusso che invece di emettere tanti colori, come la luce bianca, ne emette uno solo con tutta la luce concentrata in un’unica direzione. La parola Laser infatti vuol dire semplificando emissione di radiazioni di luce concentrata. Un’altra cosa da dire è che esistono delle onde infrarosse che sono quelle che si percepiscono durante le sabbiature in spiaggia. Per diversi tipi di disfunzioni e patologie, queste onde infrarosse possono essere riprodotte con il Laser ad infrarossi delicati (soft) i quali vengono applicati nel campo dell’estetica contro la cellulite e per favorire lo snellimento, in dermatologia contro rughe e smagliature, in fisioterapia e chiroterapia per togliere infiammazioni, edemi e problemi muscolari, in tricologia per combattere la caduta, la seborrea e le dermatiti.
Per saperne di più: www.marcellobaldacchini.com (Principi scientifici – Semplici spiegazioni sulla lue e luce laser)

Il Magnetismo e le ragioni della rigenerazione cellulare modulata
Il corpo umano è pieno di micro-correnti e conduttori (le cellule di tutti i tipi, le ossa, i nervi, i vasi sanguigni e linfatici), il campo magnetico terrestre interagisce con tutto questo. Il corpo umano funziona con frequenze respiratorie e cardiache, lenti cambi di pressione, il tutto con frequenze definite basse, quindi anche i movimenti elettrici nel corpo seguiranno le basse frequenze. Si possono generare flussi magnetici a bassa frequenza ma per ottenerli, di una certa consistenza, bisogna costruire grossi elettromagneti che non possono essere applicati su specifiche o piccole aree del corpo.
Nella magnetoterapia classica si usano alte frequenze elettriche modulate da basse frequenze, questo però ha dei limiti dati da diversi fattori: inquinamento elettromagnetico, livello di energia magnetica relativamente basso, inerzia cellulare alle alte frequenze, posizionamento fisso dell’elettromagnete che genera aree con diversi potenziali.
La soluzione è la modulazione magnetica robotizzata fatta scorrere lungo aree da trattare. Non vi è corrente nelle parti a contatto del corpo. La corrente esistente serve solo per i micromotori della robotizzazione. Le apparecchiature che utilizzano il concetto di magnetoterapia riequilibrano l’elettricità già presente nell’organismo che si è disorientata per traumi e/o fratture. Agisce su inestetismi, smagliature, borse agli occhi, décolleté e altri fattori. Agisce anche su stiramenti, tendiniti, artrosi e strappi muscolari. Utile nelle riabilitazioni come nelle fasi acute e nel postoperatorio. Agisce sulle parti bendate, ingessate o comunque vestite. L’ unità madre che controlla il manipolo è preimpostato con frequenze cardiache o loro armoniche e con vari tempi d’applicazione anche queste preimpostate.
Per saperne di più: www.marcellobaldacchini.com (Principi scientifici – Magnetismo)